|

Al Salone del Gusto 2008 di Torino è stato un successo anche per le “Terre di Frattula”. I visitatori dello stand della Regione Marche, nel quale erano presenti le rispettive Province tra le quali Ancona, hanno ritirato oltre mille depliant di Frattula, appositamente stampati in plurilingue con l’immagine delle nostre località e l’elenco degli associati.
Trionfo per il Salame di Frattula e per il pane delle Terre di Frattula. Nei giorni successivi il sito web dell’Associazione ha registrato una sovente impennata di visitatori. Un successo, insomma. Un bilancio positivo salutato con soddisfazione dal Direttivo e dal presidente dell’Associazione Marco Giardini.
“L’unione fa la forza…operare insieme (ricordiamo che del pacchetto Terre di Frattula fanno parte i Comuni di Senigallia, Corinaldo, Ripe, Monterado e Castel Colonna, oltre a numerose aziende agricole, artigiani, ristoranti e negozi specializzati conviene a tutti, c’è solo da ricavare maggiore benefici, ha detto Giardini”.
“Ora compete ai rispettivi attori avere la capacità di fare sistema: esaltare sempre più il marchio delle Terre di Frattula, promuovere le produzioni tipiche dell’agricoltura e dell’artigianato locale, organizzare una adeguata ospitalità per il soggiorno e per gli acquisti. Uno sforzo che dovranno fare soprattutto gli operatori della ristorazione e del commercio, oltre agli Enti Locali, anche tramite il loro rispettivo materiale pubblicitario cartaceo o in web”.
Il Comitato Direttivo dell’associazione Terre di Frattula, coglie l’occasione per ricordare a tutti i cittadini che una rappresentanza di produttori sarà presente nella galleria dell’Ipercoop-Maestrale, a Cesano di Senigallia, dal 20 al 24 dicembre con confezioni regalo per le prossime festività natalizie e dal primo gennaio 2009 si apriranno le iscrizioni per il rinnovo e per le nuove adesione all’Associazione.
|