I prodotti tipici delle Marche sono la tua passione?

Se ami proseguire la tradizione dei prodotti tipici locali dell'agricoltura e dell'artigianato, hai un agriturismo, un ristorante o ti occupi di turismo nelle Terre di Frattula, fai la tua richiesta d'iscrizione, darai alla tua azienda una grande visibilità e una grande storia!
Scrivi a info@terredifrattula.it per le iscrizioni 2016

Natura e Ambiente

Castel Colonna, Corinaldo, Monterado, Ripe e Senigallia vanno a costituire le Terre di Frattula, un territorio ricco e fertile costituito da un paesaggio quieto e dolcemente collinare. Colline rigogliose, paesaggi incontaminati e vedute emozionanti.

Il rispetto per la natura e la tradizione contadina tramandata dal medioevo fino ai giorni nostri ci danno la possibilità di avere a tutt'oggi Le Terre di Frattula considerate una sorta di oasi naturale.

Un esempio di quanto sopra detto è  il Topino (riparia riparia) uccello della famiglia delle rondini ma un pò più piccolo e un pò più marrone che nidifica solo nelle scarpate ripariali del fiume Cesano in quanto vive lungo il fiume dove scava profondi tunnel nella sabbia.