I prodotti tipici delle Marche sono la tua passione?

Se ami proseguire la tradizione dei prodotti tipici locali dell'agricoltura e dell'artigianato, hai un agriturismo, un ristorante o ti occupi di turismo nelle Terre di Frattula, fai la tua richiesta d'iscrizione, darai alla tua azienda una grande visibilità e una grande storia!
Scrivi a info@terredifrattula.it per le iscrizioni 2016

Territorio di qualità

BANDIERA VERDE AGRICOLTURA

Prestigioso premio conferito a Senigallia, Corinaldo e Castel Colonna che si sono distinti in modo particolare nella difesa e nella tutela dell'agricoltura. Premio per chi dedica particolare attenzione all'agricoltura ed al territorio nel suo insieme, agli investimenti effettuati per il miglioramento agricolo, nel rispetto delle biodiversità, alla qualità dell'ambiente, alla promozione delle produzioni agricole ed artigianali tipiche locali.

BANDIERA BLU

La Bandiera Blu conferita a Senigallia non vuol dire solo mare pulito. Ma significa essere in regola con numerosi altri parametri: la presenza di impianti di depurazione, la raccolta differenziata, le iniziative ambientali, la presenza di vaste isole pedonali, nonchè l'organizzazione di corsi di educazione ambientale per i giovani e l'arredo urbano curato. In sostanza Senigallia è Bandiera Blu in quanto sintesi di una perfetta ed attenta politica ambientale nella filosofia di un sano turismo sostenibile.

BANDIERA ARANCIONE

La prestigiosa bandiera arancione assegnata dal Touring Club a Corinaldo premia la conservazione e la valorizzazione turistica dell'entroterra e costituisce un marchio di qualità.  La tutela del patrimonio culturale e dell'ambiente, la cultura dell'ospitalità, l'accessibilità insieme all'efficienza del servizio trasporti, l'offerta ricettiva e dei servizi complementari quali la ristorazione ed il supporto locale di tour operator, l'offerta enogastronomica e di intrattenimento culturale e l'arredo urbano sono infatti i principali aspetti presi in esame dalla commissione per l'assegnazione del premio.